Di cosa si tratta?
La UX Audit è un’analisi completa di un prodotto digitale, quindi di un sito web, una web-app, un software o un’App. Tutto ha inizio con l’individuazione dei tuoi obiettivi, quindi l’aumento dei ricavi, le conversioni, l’engagement e qualsiasi altra metrica che ritieni importante. Durante una UX Audit vengono effettuate interviste su utenti, test di usabilità, web analytics, customer journey, user flow, analisi di mercato. L’obiettivo è di presentare uno screening dettagliato per capire se il tuo prodotto funziona e se sta portando valore alla tua azienda.
Perché potrebbe servirti?
La UX Audit semplifica il monitoraggio del rendimento del tuo prodotto digitale. Questo ti consente di effettuare manovre efficaci e mirate e di ottimizzare le performance del tuo servizio. Grazie alla UX Audit, non sarà necessario procedere per tentativi, potrai invece migliorare in modo mirato l’efficacia del tuo sito, della tua app o del tuo software, basandoti sulla lettura dei dati raccolti da professionisti di settore.
Questo approccio ti permette di capire quali sono i problemi e i bisogni del tuo target, cosa stai rilevando e cosa invece andrebbe rilevato, che risultati ha portato finora, cosa funziona e cosa no.
Quali risultati puoi aspettarti?
Il risultato finale è un report con tutti i dati quantitativi e qualitativi raccolti durante la nostra ricerca, oltre a dei suggerimenti su come migliorare ogni problematica del tuo prodotto digitale. In altre parole, il documento evidenzia tutti i punti di forza e di debolezza del prodotto, aiutandoti a capire su quali criticità intervenire per migliorare la prestazione del tuo servizio, rimanendo sempre in linea con i tuoi obiettivi aziendali.